Una mammografia/ecografia

gentili dottori,
sono una ragazza di 25 anni. non ho mai avuto alcun problema senologico nè ho mai fatto nessun esame al seno, tuttavia sentendo sempre parlare di prevenzione volevo chiedervi a quale età è opportuna una mammografia/ecografia?
grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
NO ALLA MAMMOGRAFIA alla sua età.

Ci sono casi di tumore al seno nella sua famiglia ? (sino alle cugine di 1° grado) ?

Comincerei con una visita durante la quale lo specialista le indicherà se sia necessario completare l'iter diagnostico con una ecografia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/80-tumore-della-mammella-diagnosi.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
no, nessun caso!
volevo solo informarmi sulla prevenzione... sull'età in cui è meglio iniziare a fare qualche controllo!
[#3]
dopo
Utente
quindi secondo lei è opportuna una visita di controllo o posso anche attendere diciamo i 30 anni?