Ecografia mammela bilaterale

Salve vorrei dei consigli rispetto all'ecografia in oggetto:
Il controllo odierno ecotomografico ha mostrato a destra in corrispondenza della sospetta area di distorsione parenchimale del quadrantesupero esterno la presenza di formazione nodulare ipocogeneaa margini sufficientemente regolari fornita di calcificazioni contestuali di circa 12 mm.Non reperti focali controlateralmente.Non segni di ectasia duttale retroareolare bilateralmente.Non linfoadenopatie del cavo ascellare bilateralmente.Si consiglia esame bioptico mirato.
Vi prego di rispondere al più presto.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe descrivere il quadro esattamente : età, sesso
(suppongo che non sia Lei la paziente che ha eseguito la mammografia)ecc.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
si io non sono il paziente.Mia madre si è sottoposta all'ecografia è una donna di 43 anni.Sa dirmi qualcosa in più.Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Saprò dirle qualcosa di più se mi aiuta a capire.

Per esempio descrivendomi il referto della mammografia
cui Lei non fa alcun cenno.

Comunque già la descrizione del rilievo " presenza di formazione nodulare ipocogeneaa margini sufficientemente regolari fornita di calcificazioni contestuali di circa 12 mm" a 43 anni impone un approfondimento diagnostico
tramite agobiopsia

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html
[#4]
dopo
Utente
adesso le scrivo il referto della mammografia:
Mammografia bilaterale:
L'esame rx mammografico eseguito ha mostratocorpus mammae di tipo fibroghiandolare disomogeneo. a destra in sede di quadrante supero esterno si apprezza modesta distorsione del parenchima ghiandolare mammario che non si accompagna ad opacità di supporto.si consiglia controllo ecograficoa sostegno a diagnostico.Prossimo controllo senologico con Rx mammografia ,in assenza di patologia mammaria intercorrente,è prevista tra 12 mesi.
In seguito è stata eseguita l'ecografia con risultati gia illustrati.Più di questo non so dirle
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Perfetto. Le confermo quanto ho scritto nel post precedente.

Ci aggiorni se lo desidera