Ho fatto mammografia e me hanno richiamato per fare ecografia

Buon giorno. Ho 60 anni e sono una fumatrice.
Da tantissimi anni ho capezzolo sinistro che non esce, che ogni tanto dando mi fastidio scacciando usciva fuori due gocce e dopo basta. Cosi da anni.
Da un mese ho notato che capezzolo non esce e mi fa male. Schiacciando non esce niente e sotto le
dita subito dietro capezzolo se senti come un canalino gonfio.
Ho fatto mammografia e me hanno richiamato per fare ecografia. Solo che ecografia è per fine ottobre. Che sono spaventata e dire poco. Volevo dire che ogni tanto ho anche male di seno sinistro braca e gamba sinistra. Aggiungo che da età di 50 anni ogni anno faccio mammografia . Grazie mille per la su risposta.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Potrebbe trattarsi di una infiammazione e dilatazione dei dotti retroareolari. Le consiglio di mantenere il capezzolo ben pulito e spemerlo periodicamente in modo delicato. In caso di dolore intenso se consiglio di assumere una terapia anti-infiammatoria. E' comunque utile eseguire l'ecografia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille per la sua celere risposta. sono un po piu tranquilla. grazie mille di nuovo.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci aggiorni dopo la esecuzione della ecografia.

Intanto con il motore di ricerca del sito (in alto a sinistra) richiami altri consulti analoghi al suo in relazione all'abitudine al FUMO e l'insorgenza della galattoforite cronica (retrazione del capezzolo) e/o
MASTITE PERIDUTTALE.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille per le vostre risposte.
Stamattina sono riuscita a fare ecografia(si è liberato un posto e mi hanno chiamato)
Risultati scritti non ho ancora(arrivano a casa per un paio di giorni)
Dottoressa mi ha detto che ecografia è negativa. Mi hanno fatto di nuovo mammografia
E lì se vede un ingrossamento di seno sinistro con giandole un po’ ingrosante non tutto(questo non ho capito) e cmq non avendo in mano mammografie di anni scorsi non lo sano se è normale oppure…
Fra 6 mesi devo rifare la mammografia e che per il momento non c’e’ niente.
Adesso io certo che sono contenta, ma anche preoccupata- avendo dolore di seno sinistro e capezzolo rientrante non lo so cosa fare. Stare cosi e assetare oppure posso fare qualcosa?
Grazie in anticipo per la risposta e vi auguro buona serata
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non Le hanno appena detto che sia tutto normale ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Caro dottore
Io lo so che lei è molto gentile, e lo so che capisce anche come mi sento e se mi permette cambiamenti che noto io, non credo che siano dei tutto normali. Non sono paranoica, volevo solo capire- visto che dottoressa era molto occupata anche gentile se forse posso fare qualcosa.
Grazie mille.
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Trascriva i referti mammografici ed ecografici quando saranno in suo possesso.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille e buon lavoro