Nodulo al seno a 20 anni

Gentili dottori, sono una mamma preoccupatissima, mia figlia 20 anni ha un nodulo al seno, oggi abbiamo effettuato un'ecografia, trascrivo qui la diagnosi...
Indagine eseguita con sonda lineare da 7,5 -10 MHz
Mammelle con buona rappresentazione del tessuto fibroghiandolare,
A sinistra al passaggio tra QQ inferiori in para-retroareolare a livello del nodulo clinicamente palpabile, mobile si apprezza formazione a morfologia ovalare ipoecogena a limiti netti delle dimensioni di circa 14mm compatibile con formazione di tipo benigno tipo fibroadenoma; utile, a scopo prudenziale, controllo ecografico a 4 mesi. Non apprezzabili lesioni focali solide nè cistiche sul restante ambito bilateralmente.Cavi ascellari senza tumefazioni linfonodali.
Può esserci la probabilità che si trasformi in maligno? Ma è possibile a 20 anni!!! Fino a lunedì il medico di base non c'è, sicuramente saprà indicarmi a chi rivolgermi, ad un ginecologo? Non resisto, spero in una Vostra risposta in breve tempo, scusatemi ma...è mia figlia, l'unica ragione della mia vita
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si rivolga a nessuno.

20 anni è una età tipica per l'insorgenza di un fibroadenoma.
Stia tranquilla e lasci in pace sua figlia.
[^___^].

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Se fosse qui l'abbraccerei, scusi la mia veemenza ma...è una risposta talmente bella, avevo tanta paura, almeno ora sono più rilassata
grazie dottore!!!!
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera,

stia tranquilla è una neoformazione benigna da controllare nel tempo con semplice ecografia.

Distinti saluti

prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera,

stia tranquilla è una neoformazione benigna da controllare nel tempo con semplice ecografia.

Distinti saluti

prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu