La prima volta ecografia al seno, questo l'esito

Gentile dottore, ho 33 anni, due giorni fa ho fatto per la prima volta ecografia al seno, questo l'esito:
normale ecogramma dei piani cutaneo e adiposi pre e retroghiandolari. Corpi mammari normoconformati con equa rappresentazione della quota fibroghiandolare rispetto a quella adiposa. Non si evidenziano alterazioni ecostrutturali ecograficamente svelabili bilateralmente. Assenza di ecstasie dei dotti galattofori. normale decorso dei legamenti di Cooper. Stazione linfonodale ingrossata con caratteristiche ecostrutturali di flogosi al cavo ascellare sin del diam di 12mm.
Da diversi giorni ho infatti un lieve dolore sotto l'ascella sinistra, non ho notato però nessun rigonfiamento nè "palline" e se schiaccio in quel punto il dolore aumenta leggermente. Il medico ha detto che il linfonodo ingrossato dipende dal tipo di deodorante che uso o dalla depilazione. C'è qualcosa per cui dovrei preoccuparmi? Grazie in anticipo della sua risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buongiorno cara utente
sono d'accordo che non sia nulla di preoccupante:
Di solito nella donna depilazioni sottoascellari e deododarti irritanti possono provocare delle infiammazioni dei linfonodi.
Stia tranquilla

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
dopo
Utente
grazie mille della vostra risposta.
Saluti