Fastidi vicino al seno

Gentili medici,ho già scritto nella sezione gineologia per un problema che ho da più di 10gg.Ho ricevuto ottime risposte,ma vorrei anche il parere del senologo.Ho 26 anni.Il disturbo inizia più di 10 gg fa con dolore al lato esterno-superiore del seno dx,muscolo fra ascella e seno dx e interno del braccio dx,il tutto accompagnato da un forte senso di calore e fastidio alla pelle.Dopo qualche giorno il dolore sparisce e resta solo un brutto fastidio al muscolo fra seno e ascella,sento una sensazione di gonfiore e tensione in quella zona e il seno dx un po' pesante.Al tatto sento dei pallini molto piccoli,mobili, di forma allungata,saranno 3 o 4 e sono distribuiti tutti sul muscolo seno-ascella dx.Ogni tanto mi provocano dei dolorini.Vorrei sapere,queste palline sono dei linfonodi?Possono essere questi a darmi questo senso di tensione fra seno e ascella?E soprattutto,di che patologia sto soffrendo?Grazie molte,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intanto non mi preoccuperei.
Le allego per tranquillizzarsi ulteriormente

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

e sui "piccoli pallini" occorre una visita ovviamente.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio Dottor Catania.Quindi visti i link che mi ha allegato,sto soffrendo di mastodinia.Mi ha tranquillizzata parecchio ciò.Ma vorrei sapere:questo disturbo può far ingrossare i linfonodi ascellari?Glie lo chiedo perchè sono di ritorno dal mio curante il quale sostiene che le palline che ho fra seno ed ascella siano dei linfonodi ingrossati di pochissimo.Lui sostiene che la causa del mio disturbo siano i reggiseni col ferretto che io spesso indossavo anche di notte prima dell'arrivo di tali disturbi.La ringrazio nuovamente e la saluto.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
cara utente,
i cosiddetti pallini vicino al seno possono essere dei piccoli linfonodi reattivi si di mastodinia, ma le consiglio anche di evitare in questi giorno qualsiasi forma di deodoramnte ascellare ed eventuali depilazioni con lamette

cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta Dott.Vergine.Ho già provveduto ad accantonare il deodorante ascellare ed i reggiseni con ferretto,che uso moltissimo.Dottore,vorrei sapere,quanto tempo occorre affinchè i linfonodi tornino alle loro dimensioni normali?Il senso di tensione è davvero molto fastidioso,non va via nemmeno con antinfiammatori.La ringrazio,cordiali saluti.
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentili medici,vi riscrivo perchè i sintomi relativi al seno sono ormai spariti,non sento più gonfiore o dolore in questa zona,ma resta il problema dell'ascella destra,che continuo a sentire come gonfia,ma al tatto non sento alcuna presenza di pallini o altro.Questa zona mi fa male se premo il braccio contro il busto,ma non se faccio invece pressione sull'ascella con le dita!E' localizzato nella parte centrale dell'ascella e nella parte interna del braccio(attaccatura braccio-busto).E' un dolore misto a bruciore,non so come spiegarmi.Ho sospeso l'uso di deodoranti da giorni ma nulla...Comincio a pensare che questi sintomi non abbiano nulla a che vedere con seno o linfonodi...Vorrei avere una vostra ulteriore opinione.Vi ringrazio,saluti.
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma lei li legge i link allegati ?

Probabilmente non c'entra nulla con il seno : mastalgia extramammaria.