Al tatto non avverto linfonodi ingrossati ma comunque avverto costantemente la presenza di

salve,e da qualche mese soffro di un "fastidio" alle ascelle,che varia dal bruciore al dolore quando tocco la gabbia toracica a livello delle stesse.
Non uso deodoranti pensando che potesse essere dovuto a questo,ma dopo almeno un paio di mesi la situazione non è cambiata,anzi.
Ho una zia che ha avuto un cancro alla mammella (da cui è guarita) alla mia età,avverto inoltre delle piccole "palline" alle estremità del seno(tipo grumi di grasso),essendo la situazione peggiorata,anche se del tutto sopportabile,ho prenotato una visita senologica "di prevenzione" per metà febbraio.
Al tatto non avverto linfonodi ingrossati ma comunque avverto costantemente la presenza di "qualcosa"sotto le ascelle.
Da due anni faccio uso di EVRA.e da circa sette anni mi è stato diagnosticato ovaio microcistico multifollicolare,per cui assumo da allora costantemente un anti concezionale(inizialmente yasmine e poi evra)altrimenti il mio ciclo diventa completamente irregolare.Ho avuto due gravidanze e due tagli cesari(uno urgente,uno programmato),mai fatto terapia ormonale,a parte yasmine,e sospesala,le gravidanze sono arrivate nel giro di 3 mesi.Ho allattato ciascuno dei miei figli per tre mesi.
grazie mille.
saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente per dare un contributo alla sua richiesta occorre per prima cosa una visita.
Impossibile senza questa aggiungere un contributo all sua richiesta.

Potrebbe trattarsi di linfonodi reattivi milto comuni

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm
Mentre sul problema della familiarità

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/69-i-tumori-sono-ereditari.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
GRAZIE MILLE