Neutrofili 31.6% 50-75

Buongiorno,
ho effettuato le analisi del sangue prescritte dal mio medico curante in quanto presento dei linfonodi gonfi laterocervicali.Il gonfiore degli stessi è andato diminuendo ma tuttora ancora in parte presente.
Dagli esami emergono solo 2 valori alterati:

neutrofili 31.6% 50-75
linfociti 57.8% 25-50

Inoltre sugli esiti è riportata la scritta:
Lieve anisocitosi eritrocitaria e si osservano alcuni linfociti attivati.

Potrei avere un vostro consulto in merito?
Di cosa potrebbe trattarsi?
grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Oltre alle percentuali sarebbe opportuno dire tutta la formula, con i numeri assoluti. In prima analisi c'e' una linfocitosi, forse da infezione virale.

I linfociti attivati sono elementi col citoplasma blu, che stanno evolvendo in cellule produttrici di anticorpi. Si osservano nei bambini e nelle infezioni virali.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la sollecita risposta,

Sugli esami trovo come valore assoluto neutrofili: 1,59 migl/microL.
Inoltre, se può esserLe utile, circa un mese fa ho assunto un ciclo di antibiotici (Klacid) per una forte tosse e mal di gola.

Alla luce di questo nuovo dati cosa mi consiglia di fare?
Devo fare altre esami o seguire qualche cura particolare?

Grazie

[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non faccia niente, lei ha 5030 leucociti/uL, non ha neanche una vera linfocitosi.

I suoi numeri sono fluttuazioni di variabili biologiche, magari e' reduce da una mononucleosi misconosciuta (mal di gola - meno tipica la tosse), comunque anch'essa innocua.