Ves alta, pcr alta e febbricola

Buongiorno, sono a chiederVi cortesemente un parere riguardo alla mia situazione: son circa due anni che ho muco e tosse perenni oltre ad un ingiallimento delle unghie e gonfiore alla caviglie (cose apparentemente slegate fra loro) ma gli esami del sangue non davano anomalie. 4 mesi fa invece ho riscontrato VES alta (58) e ferro basso(28). Nell'ultimo mese, la sera ho anche 37 di febbre. Rifatti gli esami, danno i seguenti risultati:
-VES: 56 (rif.1-24)
-PCR: 1.36 (rif.0.00-0.75)
-Ferro: 25 (rif.40-145)
-Albumina: 52.1 (rif.55.8-66.1)
-Globulina alfa2: 13.1 (rif.7.1-11.8)
-Globulina alfa2 G: 1 (rif.0.45-0.97)
-Ferritina: 7.1 (rif.11-307)
-Globuli rossi; 3.85 (rif.4.2-5.4)
-Emoglobina: 11 (rif.12.-16)
-Ematocrito: 33.6 (rif.37-47)
-RDW: 16.3 (rif.11-16)
Ho riportato solo i valori fuori parametro, il resto (fosfatasi alcalina, gamma glutamil,AST,ALT,tracciato elettroforetico,leucociti, linfociti, granulociti, piastrine, MPV) nella norma.
Anticorpi IgG,virus EBV, anticorpo IgA,streptococcus tampone orofaringeo,esame colturale urina, virus epatite B e C: Tutto NEGATIVO.
Il mio medico mi ha prescritto 15 gg. di cure antibiotiche x aerosol e punture. Secondo voi e' la soluzione migliore o meglio prima una visita dall'ematologo?

GRAZIE INFINITE
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' stata fatta una Rx torace per questa contunua tosse ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la celere risposta.
Si', ho fatto rx torace 6 mesi fa ed e' tutto a posto, poi ho fatto una broncoscopia che ha rilevato solo qualche streptococco debellato con cefodox. Ora sia il pneumologo che l'otorino non sanno piu' che dirmi...