Linfonodi del collo ingrossati

salve sono una ragazza di 26 anni e volevo esporvi il mio problema. sono stata raffreddata e in contemporanea mi si sono ingrossati i linfonodi del collo sinistro. ho preso i classici medicinali per il raffreddore per due giorni. il raffreddore mi è passato ma il linfonodo del collo è tutt'ora gonfio e se premo mi fa male. in questi gionri ho avvertio dolore a volte all'interno dell'orecchio sinistro e dolore ai denti sinistro. cosa posso fare??che medicinali posso prendere?? è il caso di prenderli??
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Qualunque prescrizione terapeutica deve essere fatta soltanto dal suo medico di famiglia che la conosce direttamente. Riguardo i linfonodi questi spesso durante forme infiammatorie / infettive possono ingrandirsi , ma qusto non deve allarmare; anche problemi odontoiatrici possono portare a questo. L'unico consiglio è di fare anche il test per mononucleosi. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi