Referto pat

Buonasera Dottore,
mia sorella dopo la leucemia curata con un trapianto gli è stato diagniosticato una lesione alla colonna vertebrale e da piu' di un anno che è sotto controllo la scorsa settimana gli hanno effettuato un pet total body e oggi prendendo il referto cè scritto:linfonodi in sede para-tracheale destra,carenale,peribronchiale destra e para-ilare omolaterale.
Indagine pet rileva reperti linfonodali e parechimo polmonare.
Si consiglia indagine piu' approfondita.

La prego Dottore mi risponda al piu' presto possibile.

La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbero essere linfonodi ingranditi semplicemente; comunque , vista la malattia di base, consulti il suo ematologo proprio per ulteriori indagini

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
per la risposta, le volevo chiedere mia sorella nell'ultimo mese ha preso all'incirca sei chili pero' ogni tanto ha la tosse con muco,lei la pet la effettuata venerdi' scorso e lunedi' ha avuto un virus intestinale possono essere la causa di questi linfonodi?

Grazie per la risposta di vero cuore
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non penso , ci faccia sapere dopo la visita ematologica
[#4]
dopo
Utente
ok infatti per il momento si trova in ospedale dal suo ematologo le faro' sapere in giornata.

Grazie infinite della risposta
[#5]
dopo
Utente
Dottore,
ho parlato con mia sorella,mi ha riferito che il Dottore gli ha detto che puo' essere dovuta ad una infiammazione,adesso gli vogliono prenotare una tac,a che serve la tac?

Grazie

Rossella.
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per visualizzare meglio questi linfonodi