esito tac collo

buongiorno
mio marito ha eseguito una tac al collo con contrasto, premetto che è seguito dall'otorino , ha effettuato due fibroscopie fortunatamente con esit negativo, mio marito accusa disfagia, e bollicine sulla lingua l'otorino per farlo stare più tranquillo le ha suggerito di eseguire la tac ecco il risultato.
- presenza di artefatti dovuti a protesi dentarie
- regolari faringe e esofago
- normale la tiroide
- presenza di plurimi linfonodi sottomandibolari e latero cervicali i maggiori del daimetro di circa 14 mm
in relazione all'anamnesi si consiglia studio deglutizione con video fluorografia .
Ieri abbiamo effettuato la visita dall'otorino che ha detto che è tutto a posto di stare tranquilli gli ha prescritto delle vitamine A e E perchè secondo lui questa infiammazione alla lingua può essere dovuto ad una carenza vitaminiche e che non c'è nulla da preoccuparsi
Potete aiutarmi, mio marito non è tranquillo e io non vivo più
grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, se lo specialista che ha avuto modo di eseguire un esame clinico non ha rilevato alcuna patologia, non vedo il motivo di avere delle preoccupazioni in merito. Questi linfonodi, se sono su base infiammatoria, dovrebbero regredire con una idonea terapia farmacologica. Il consiglio che posso darvi è quello di un Consulto Internistico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori