Linfonodi ingrossati-regione collo-

Salve, sono una ragazza di 21 anni e da circa un mese ho notato un rigonfiamento lievissimo dei linfonodi del collo, uno in particolare, della forma di un arachide sgusciato, dietro il collo sulla sinistra. sintomi correlati non ce ne sono, tranne che un calazio che ho asportato da qualche giorno, ma che ho tenuto con me vari mesi. sono inoltre allergica a polvere di casa(farinae), PARIETARIa officinali e judaica e cipresso. sono due settimane che prendo antibiotici ed il mio medico vorrebbe ancora ke continuassi la cura, per lui si tratta di una REATTIVITA' VIRALE...c'è comunque da sottolineare che sul collo, ho sempre avuto due linfonodi belli gonfi gonfi sin dal primo anno di vita... io cmq sono dubbiosa e temo un linfoma... aiutatemi, ogni giorno penso sempre alla stessa cosa. vorrei sapere quali analisi potrei effettuare. vi ringrazio sin d'ora.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si può che concordare con il suo curante per il contributo limitato che si può offrire con lo strumento telematico e senza una visita.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com