Da cosa può derivare la presenza di questi linfonodi

sono una ragazza di 25 anni
circa un mese fa ho scoperto di avere un nodulo alla gola
sono andata dal medico che mi ha prescritto un antibiotico da prendere per una settimana dopo 15 giorni sono andata di nuovo e ho scoperto che lo avevo ancora
mi ha prescritto un ecografia la quale dice:
tiroide in sede,di regolare moefologia,volumeria ed ecostruttura
strutture faringo-tracheali in asse,non deformate
regolare decorso delle ghiandole sottomandibolari
regolare decorso e calibro dei fasci vascolari del collo
linfonodo in sede sottomandibolare destra di circa 13 mm, a sinistra di 11 mm,in sede laterocenvicale dx di circa 7 mm
on segni di alterazioni dei rimanenti tessuti molli del collo nei limiti risolutivi ecografici
da cosa può derivare la presenza di questi linfonodi
in ateesa di una vostra risposta cordiale saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Si può trattare di linfonodi reattivi che tendono a diventare tali in risposta a vari stimoli infiammatori; a volte anche un problema dentale può portare ad ingrossamento di questi; comunque stia tranquilla perchè all'ecografia non si evidenziano problemi di altra natura

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie per l'aiuto