Linfonoidi ed analisi

Salve,sono una mamma di una ragazza di 21 anni.
Da una settimana lamentava dei fastidi al collo e cosi oggi l'ho portata dal medico curante che le ha fatto un'ecografia.
Ha detto che ha alcuni linfonodi nella zona sottomandibolare,ma che non destano preoccupazione visto che sono tutti reattivi.
Le ho fatto poi prescrivere gli esami del sangue di routine (visto che non li fa da un anno) e lui ha aggiunto anche : VES,PCR,LDH,CUPREMIA.
Ho letto su internet che quando vengono prescitti,significa che c'è il sospetto di qualche neoplasia...è vero??
Ho paura che il medico non mi abbia detto la verità,visto che era presente mia figlia che soffre di ansia e depressione.
Spero che mi rispondiate.
Un mamma preoccupata
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Assolutamente nò, sono esami di routine aggiunti dal suo medico per vedere se c'è infiammazione/infezione, probabilmente in relazione ai linfonodi un poco ingranditi, tutto quì. Stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi