Ipoplasia midollare

Gentili dottori, due giorni fa mi sono sottoposta ad intervento di colecistectomia.Sono affetta da ipoplasia midollare con midollo osseo ipocellulato per l'età con componente linfoide di tipo reattivo (nel 2008 ho rieseguito la biopsia ossea e midollare)e i valori dei globuli bianchi e dei neutrofili,già in precedenza bassi(WBC 2.4, NEU 0.30),si sono ora ulteriormente ridotti(WBC 2.08).Tempo fa, accusando dolori inguinali, ho eseguito una ecografia inguinale sn, ed è stata evidenziata la presenza di alcuni linfonodi pericentimetrici con morfologia ed ecostruttura regolari.
Vorrei sapere come comportarmi.Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ipoplasia midollare si può avere per in più situazioni, per esempio utilizzo di farmaci, infezioni virali, esposizioni ad agenti chimici, radiazioni ecc. L'unico consiglio è un controllo frequente dei bianchi e soprattutto del numero assoluto di neutrofili. Ne parli anche con il suo ematologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta.La presenza dei linfonodi suggerisce approfondimenti e/o controlli periodici?
Cordiali Saluti.
R.Costantini
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I linfonodi esaminati riportano nel referto "morfologia ed ecostruttura regolare", quindi non ritengo necessari altri accertamenti, comunque ne parli anche con il suo medico
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio ancora dottore.
Saluti.
R.Costantini.