Una pallina sottocutanea sotto l'ascella destra

buongiorno, io dieci giorni fa circa ho scoperto di avere una sorta di pallina sottocutanea sotto l'ascella destra e da qualche giorno mi fa male e tira il braccio e il seno e in corrispondenza del seno destro dietro la schiena. oggi sono andata dal mio medico e mi ha prescritto una pomata da mettere due/tre giorni. ma io sono ancora molto incerta, ho solo 19 anni può essere qualcosa di molto grave?
grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla proprio perchè fa male

Per definire la natura del nodulo ovviamente occorre una visita e le cause possono essere diverse : cisti sebacea,
infiammazione delle ghiandole sudoripare (idrosoadenite),
adenopatia reattiva (=i linfonodi reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ma se invece non fa male bisognerebbe preoccuparsi? perchè non riesco a capire, mi sembra tanto un dolore più che altro dovuto alla mia testa, parlo in senso psicologico. ora sembra che non fa male, è come se va a momenti e inoltre più che dolore lo chaimerei fastidio!sono letteralmente preoccupata. cosa devo pensare?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
in ogni caso potrebbe trattarsi di un tumore?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che si tratti di un tumore , ma come si fa a dire di cosa possa trattarsi senza una visita?
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
andrò a fare un'ecografia entro domani e sabato. ma non volevo assolutamente sapere da lei cossa fosse, solo sapere se potrebbe essere ma nn avendolo lei escluso credo che non sia possibile escluderlo.
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho scritto "non credo" (se non la visito non posso scrivere altro) che si tratti di un tumore.