Ecografia mammaria bilaterale.

Salve mia madre ha fatto la mammografia è le hanno dato il seguente risultato:
Nel QIE si osserva una opacità ovulare con limiti in parte netti nella cui sede si apprezza all'esame ecografico una formazione ipoecogena, ovolari con limiti netti, priva di vascolarizzazione all'esame con il color doppler, di natura velosimilmente cistica- corpuscolata, del diametro 25x20x11 ml.
si come mia madre è molto preoccupata mi potete dire voi che cosa è? se una cosa da preoccuparsi??? grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No non deve affatto preoccuparsi : le cisti non hanno alcuna importanza in senso oncologico.

Poichè però parla di formazione "ipoecogena" precauzionalmente faccia fare un controllo ecografico entro breve e/o una agobiopsia per esame citologico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com