Puntini rossi sulla glande

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, sto con la mia ragazza da 4 anni e abbiamo avuto solo rapporti protetti(sempre usato i preservativi). da circa un mese ho notato la comparsa di puntini rossi sulla glande(circa una decina), informo inoltre che dopo aver visto tale situzazione abbiamo smesso di avere rapporti sessuali per vedere se andavano via da soli. i puntini sono un pò come delle piccole gonfiature e sono circoscritti solo alla glande. la glande non porta ne segni ne altre secrezioni o anormalità. Non sento alcun prurioto ne nella zona interessata ne nelle parti vicine. il rossore non è sempre visibile, in determinati momenti si notano in altri no; lo noto più facilmente la sera, forse perchè sono più stanco e mi preoccupo più facilmente.
ora la mie domande sono:
- può essere dovuto ad un mal'utilizzo dei preservativi?(dopo i rapporti il tempo che intercorreva tra lavarsi via il lubrificante dei preservativi poteva essere molto lungo, specialmente perchè in alcuni casi non si ha la possibilità di farlo)
- può invece essere dovuta ad un'allergia verso i preservativi?

Oltre questo premetto che vivo in casa con altri 4 ragazzi a cui l'igene personale e dei sanitari non sta molto a cuore(e che puntalmente IO devo ripulire sia da peli che da altro). quindi un'altra domanda è:
- può essere che sono venuto a contatto con qualche batterio?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

solitamente la vita sociale con coinquilini non mete a rischio l'integrità della salute dei genitali : molto più facile quindi ipotizzare una infiammazione/infezione di natura da determinare dell'area interessata.

Utilizzi questa opportunità, nel sospetto non vincolante da questa sede di una balanopostite di natura da determinare (ce ne sono diverse e tutte dissimili) per effettuare la sua visita Venereologica (con l'esperto di cute e mucose genitali) al fine di inquadrare esattamente questo problema

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per l'attenzione. spero non si nulla di grave