Battito e pressione

Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni, per mancanza di tempo non faccio sport, il mio battito cardiaco è sempre accelerato, anche a riposo, va da un minimo di 85 a 110 al minuto, quando provo la pressione, la trovo sempre regolare.
A volte però mi capita di avvertire una forte pressione alla testa, come se fossi in apnea, quando faccio qualche piccolo sforzo; spesso persino cambiare posizione quando sono a letto mi crea questo disturbo. A cosa è dovuto?

E' il caso di fare qualche controllo specifico?
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Il sintomo da lei segnalato è aspecifico e potrebbe essere dovuto alla scarsità di allenamneto, ma anche a molti alti fattori (incremento dei valori pressori durante gli sforzi, accelerazioni importanti del battito cardiaco, stato di anemizzazione abbastanza frequenti in giovani donne magre etc.), per cui il mio consiglio è quello di eseguire una valutazione dal suo medico di base, con esecuzione di alcuni esami ematici ed un eventuale controllo cardiologico.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it