Un lavoro d'ufficio eppure nell'ultimo anno ho continuato ad avere dolori alle braccia,alle spalle

salve vorrei delle informazioni ,se possibile.
Sono una donna di 40 anni che non ha mai fatto sforzi fisici,faccio un lavoro d'ufficio eppure nell'ultimo anno ho continuato ad avere dolori alle braccia,alle spalle e cervicale.Ho fatto ecografie,lastre,risonanze e l ultimo referto rilevante è stato quello dell rx colonna rachide cervicale:
iniziali note di uncoartrosi
discopatia c5 c6
riduzione della fisiologica lordosi
buono il trofismo osseo.
Vorrei sapere che tipo di terapia potrei fare e soprattutto da chi devo andare?(fisiatra?ortopedico?reumatologo?neurochirurgo?)
grazie infinite
[#1]
Ortopedico attivo dal 2008 al 2013
Ortopedico
A lei sembra di non fare sforzi fisici ma il suo collo ne fa.
La posizione seduta è molto pesante per il collo soprattutto se si lavora davanti a un computer.
Il referto radiologico non evidenzia situazioni preoccupanti in assoluto.
Interromperei la posizione di lavoro spesso e inizierei un'attività sportiva con la dovuta progressività.
Lo specialista più indicato mi sembra il Fisiatra che potrà indirizzarla su terapie di movimento.