Uso di protelos, dolore muscolare alle ginocchia

Buongiorno.
Sono una donna di 66 anni e sto assumendo da circa 1 anno il medicinale Protelos 2gr a causa di una osteoporosi (insieme a questo prendo anche Metocal D3). Da un paio di mesi ho dei dolori muscolari nel retro della coscia di entrambe le gambe, che mi danno difficoltà a flettere le gambe, fare le scale e a volte addormentarmi la notte. Nelle ultime settimane questo dolore ho notato che è aumentato, diventando ora abbastanza fastidioso.
Poichè fra gli effetti collaterali di Protelos è indicato il dolore muscolare, può esserne lui la causa? Cosa dovrei fare in caso per alleviare il dolore? E se interrompessi la sua assunzione?
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile Signora i disturbi da lei lamentati non risultano nella mia esperienza frequenti nel corso di trattamento con il ranelato di stronzio come effetti collaterali o indesiderati del farmaco. Sono alresì comuni in molte persone per problemi riconducibili alle strutture miofasciali o nervose. Prima di interrompere il trattamento si faccia visitare da un bravo specialista che valuti l'origine dei suoi disturbi. tante cordialità Dr Stefano guidotti ortopedico fisiatra Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com