Camminare in punta dei piedi

Con la presente per chiedere un consiglio su un problema di "postura" che mi porto dietro da anni e che mi limita molto, per esempio mi piacerebbe correre ma non posso perchè ho il vizio incondizionato di camminare in punta dei piedi cioè appoggio prima la punta del tallone e anche se mi sforzo di camminare normalmente non ci riesco tanto che si è sviluppato un polpaccio non proprio consono per una donna ... Come devo agire, basta solo un plantare o per forza mi devo appoggiare ad un ortopedico.
Grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per esprimere un parere specifico bisognerebbe averLa visitata e averLa vista camminare per capire se si tratta solo di un problema di atteggiamento o se ha origini meccaniche, ad es. un accorciamento dei muscoli del polpaccio. Le consiglio una visita Fisiatrica e in seguito, se occorre, una visita posturologica.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it