Post intervento by pass

Buongiorno, stavolto scrivo per avere qualche informazione su mio nonno. Lunedì scorso è stato operato d'urgenza e gli hanno messo 3 by pass inq aunto il quarto non hanno potuto perchè la vena era troppo chiusa. Passati qualche giorno si presenta anemia che ora sembra tornata nella norma. Oggi sono andata a trovarlo nella casa di cura e non trovandolo molto bene rispetto ai giorni scorsi il medico ci ha detto che i globuli sono aumentati da 7000 a 17000, cosa potrebbe essere? inoltre premetto che mio nonno è diabetico ed ha 76 anni e presenta una insufficienza renale.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, a seguito dello stress chirurgico è fisiologico un aumento del numero dei globuli bianchi, i quali però essendo comunque espressione di un danno infiammatorio, questo processo potrebbe in realtà interessare qualunque parte dell'organismo e non necessariamente il cuore. Vedrà che con le opportune indagini si arriverà a breve ad una ipotesi diagnostica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Ieri ho saputo che si tratta di un inizio di pleurite e ora sta assumendo un antibiotico!