Cea-ca125

A maggio ho effettuato degli esami del sangue di controllo a seguito di un'intervento di isteroannessiectomia bilaterale, tra cui il cea e il ca125 (il ca 125 era 5 come valore), ma avendoli fatti in un laboratorio non molto attendibile, li ho ripetuti il 13 giugno. Il ca125 è risultato 16, e la cosa mi ha un po' allarmato anche se è comunque molto inferiore ai valori di riferimento...
L'ecografia transvaginale è andata bene, la tac con mdc pure, ma non sono comunque tranquilla.
Perdoni l'ansia, ma quello che mi è successo ha cambiato totalmente il mio modo di vivere, pensare, esistere...
Dimenticavo: l'intervento è stato nell'ottobre del 2007, con 6 sedute di chemioterapia di prevenzione (non ho perso capelli, e ho avuto poca nausea)in seguito, e ho 44 anni.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo la ragione della sua ansia se

>>Il ca125 è risultato 16, e la cosa mi ha un po' allarmato anche se è comunque molto inferiore ai valori di riferimento...>>>

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com