Formicolio polpastrelli

Gentili dottori
Vi scrivo per chiedere un parere riguardo a dei fastidiosi formicolii che avverto da circa 1 mese ai polpastrelli di pollice indice e medio della mano destra; a queso aggiungo che avverto un leggero dolore, quasi fosse una piccola pressione a distanza di 5/10 cm dal polso verso l' avambraccio dalla parte del palmo per intenderci.Cosa potrebbe essere?? potrebbe essere una sindrome del tunnel carpale?? In ultimo approfitto della vostra deisponibilità per chiedervi cosa è possibile fare per alleviare i sintomi. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Potrebbe essere una sindrome del tunnel carpale. In genere in fase iniziale un ciclo di antinfammatori può far regredire la sintomatologia.
Nella sezione di mininforma di questo sito troverà un articolo che descrive tale tipo di patologia.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio della risposta dottore, è stato molto gentile.