Il tragico terremoto

Buongiorno Dottore,
mi chiamo Guido ed ho 23 anni è sono della provincia di Teramo. Da qualche giorno ho un forte dolore all'altezza dello sterno che si riperquote parzialmente nella parte destra del torace, più o meno alla stessa altezza.
Questo dolore diventa più forte quando muovo il busto e anche quando comincio ad avere fame. In particolare, quando dormo, l'unica posizione in cui il dolore diventa sopportabile è quella supina. Ogni altra posizione aumenta il dolore nei luoghi detti in precedenza. Come conseguenza, molte volte il dolore mi porta a non poter completare pienamente la fase di respirazione.

Per completezza volevo sottolineare che ho vissuto il tragico terremoto in Abruzzo è non vorrei che questi dolori derivino dall'ansia e/o dalla paura.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Il forte stress subito in seguito ai gravi eventi trascorsi potrebbe da solo essere responsabile di una sofferenza gastrica e duodenale che si riflettono nelle aree che ha segnalato; deve in ogni caso e prontamente recarsi dal suo medico di fiducia per una valutazione del quadro clinico e la necessaria terapia.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com