Utente 119XXX
Gent.mo, da 4/5 giorni ho dei dolori alla parte posteriore del ginocchio destro; da premettere che lungo questa gamba ho delle vene sporgenti al di sotto del ginocchio, ma anche, che da giovane giocando a pallone ho avuto dei problemi al ginocchio destro per cui mi è rimasto un risentimento al menisco.Ah dimenticavo che ho 47 anni.Il dottore mi ha dato delle compresse di venoruton da prendere 2 volte al giorno dicendo che potrebbe essere un problema legato alla circolazione e non un problema muscolare. Secondo Lei può dipendere dalle vene? E se sì posso continuare a fare cyclette e ad andare in bicicletta? Posso risolvere in qualche modo questo problema? Mi devo preoccupare? Sa SONO UN TIPO MOLTO EMOTIVO.
Nell'attesa La saluto distintamente.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Prof. Marco Catani
44% attività
4% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
gentile utente,

le varici degli arti inferiori si giovano dello sport, gli sport più indicati sono il nuoto, un pò il footing, la bicicletta e la ciclette non sono il top per le varici.

purtroppo tendono a peggiorare e ad incorrere a complicanze con l tempo.

l'unico trattamento curativo purtroppo è l'intervento chirurgico.

potrebbe consultandosi con il suo medico curante farsi consigliare uno specialista di chirurgia vascolare in modo che possa essere valutato mediante visita clinica ed esami specialistici, per stabilire un progetto terapeutico.

mi tenga informato

cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
A quanto giustamente esposto mi permetto di aggiungere che la presenza di varici (per di più monolaterale) in un arto che ha subito un trauma (anche molto tempo addietro) potrebbe evocare la possibilità di una sindrome postflebitica:
si tratta delle conseguenze a distanza di tempo degli esiti di una trombosi venosa profonda, che talvolta può regredire passando del tutto inosservata, confondendosi i suoi sintomi con quelli della concomitante patologia traumatica ortopedica.