Dopo l'esposizione mi sono reso conto di non aver applicato la crema solare in alcune parti del

Gentili dottori,
avrei da porvi una questione un po' banale, ma alla quale vorrei comunque rispondeste. Sono andato al mare per la seconda volta e sto applicando un fattore di protezione 40 (ho la carnagione olivastra, ma non per questo scevra da scottature). Dopo l'esposizione mi sono reso conto di non aver applicato la crema solare in alcune parti del collo (per intenderci, l'ho spalmato solamente nelle zone laterali) che ovviamente si sono arrossate e scurite leggermente più delle altre. Con le prossime esposizioni, e mettendo con più cura la crema, mi riabbronzerò uniformemente o tenderà a rimanere una diversa gradazione di abbronzatura?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia sereno e metta bene il solare adeguato al suo fototipo in modo uniforme

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it