Gonadotropine effetti collaterali

Gentili Dottori

in seguito a svariati esami, 2 spermiogrammi e analisi dei dosaggi ormaonali Mi è sata diagnosticata una Oligoastenotetratospermia e l'andrologo che mi ha in cura dopo un uleriore visita di controllo che farò a settembre vorrbbe curarmi con le Gonadotropine avendo LH basso e la prolattina alta (ma non altissima!) e poco testosterone

vorrei sapere quali sono gli effetti collaterali di questi ormoni vi sto ch ei dosaggi consigliati dal Andrologo sono molto alti (5 iniezioni alla settimana)

sinceramente sono un po spaventato

grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le gonadotropine,se somministrate in giusti dosaggi,a seguito di una corretta diagnosi,non presentano effetti collaterali significativi.Certamente non e' il caso di "spaventarsi".Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Infinite Dottore !

Le faccio un altra domanda che cosa sono le Emazie ?

nei 2 spermiogrammi da me fatti risulta che ci sono queste Emazie

possono essere sintomo di una congestione pelvica e problemi alla prostata ?

grazie mille
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la presenza di emazie va quantizzata e va relazionata ai riscontri obiettivi relativi alla visita andrologica.Solo allora si puo' accertare un interessamento flogistico delle vie seminali.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la velocissima risposta !

Ho fatto una vista andrologiaca e il dottore dopo aver visionato tutte le mie analisi (spermiogrammi e dosaggi ormonali) non mi ha detto niente riguardante le emazie mi ha visitato i testicoli che sono risultati normotonici e delle dimensioni di 20cc il dx e 13-15cc l'sx (sono di dimensioni normali?) a settembre avro un altra visita un day surgey di una mattinata perchè il mio andrologo vuole vederci chiaro per quel che riguarda la questione ormonale questa cosa mi fa molto piacere e mi tranquillizza perchè vuol dire che è un professionista serio e non una persona avventata

grazie mille anche a Lei Dottore!