Utente 115XXX
Buongiorno,

nel pomeriggio ho bevuto delle bevande alcoliche che mi hanno provocato un forte mal di testa. Incoscientemente dopo circa due ore dall'ultima bevuta ho assunto 500 mg di tachipirina....

vorrei sapere quali sono i rischi di questa mia leggerezza
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile utente
l'alcol è una sostanza farmacologicamente attiva che agisce nel cervello,ossia è uno psicofarmaco,le consiglio di evitare l'associazione di alcol ed altri farmaci come il paracetamolo(Tachipirina)che agisce a livello centrale anch'esso.
[#2] dopo  
Utente 115XXX

Iscritto dal 2009
grazie.

Ma in sostanza, quali sono i rischi che ho corso?
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
i Rischi dell'associazione possono essere legati ad alterazioni delle capacità psichiche oppure a problemi epatici (in caso di assunzioni smoderate)
[#4] dopo  
Utente 115XXX

Iscritto dal 2009
gentile dottore,

cos' mi fa preoccupare tanto...
ma le alterazioni delle capacità psichiche sono momentaneo o permanenti?

In altre parole, come faccio a capire se ho causato danni permanenti?
[#5] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Le alterazioni sono limitate al momento della contemporanea assunzione non in modo permanente!
[#6] dopo  
Utente 115XXX

Iscritto dal 2009
Grazie!