Uso di ketamina e alcol!

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 22 anni di Roma. Fortunatamente il titolo del consulto non è riferito a me, ma ad un mio amico.

è un ragazzi di 22 anni anche lui, che conosco ormai da quando abbiamo 1 giorno, dato che abitiamo vicini. Da un po di tempo ha iniziato a frequentare locali, gente, situazioni diverse da quelle che frequentava con me. Ha iniziato ad andare ai tanto famosi RAVE, frequentare gente che spaccia la droga e putroppo anche a farne uso. Da quello che so abusa di :

1) Ashish, fumo , crema o come si chiamano.
2) Ketamina dalle 2 alle 4 volte a settimana...anche in momenti di relax. Presa per via nasale.
3) Cocaina (non so le quantità)
4) BEVE TANTISSIMO... è un ragazzo che a tavola (pranzo e cena) si beve una birra, la mattina caffè corretto, in discoteca 3 cocktail ecc ecc!

Dato che comunque io ho SEMPRE ODIATO le persone che facessero uso di droghe, voglio dargli una mano...anche perchè ha iniziato a entrare in un giro molto brutto.

Vorrei sapere non come comportarmi, perchè gia lo so, ma l'effetto a LUNGO ANDARE di queste droghe sul nostro corpo...cosa può accadere??
GRazie in anticipo
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Consigli al suo amico di rivolgersi a specialisti del SER.T. della sua Azienda Sanitaria Locale

Tommaso Vannucchi