Eco-doppler

Gentili dottori, per un incurvamento penieno mi è stato eseguito un ecocolordoppler dinamico con iniezione di 10 mcg di pge1.

"Risposta con erezione (circa 85%). Normale struttura, no immagini di indurazio.
VPS arteria cavernosa dx: 54 cm/s
VPS arteria cavernosa sx: 66 cm/s
Moderato incurvamento presumibilmente congenito."

A parte l'incurvamento.
Volevo chiedervi se i parametri vascolari sono normali. E se una risposta all'iniezione dell'85% (valutata dal medico) è sufficiente. L'erezione è durata circa 1,5 ore. Possono esserci problemi vascolari?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo che l'andrologo di riferimento abbia ipotizzato un deficit vascolare...o mi sbaglio ?La valutazione percentuale e' stata soggettiva o in relazione a dei parametri standardizzati?Ci aggiorni,se ritiene.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie gent.mo Dott. Izzo.
Sinceramente credo che il medico non abbia ipotizzato un deficit vascolare. Almeno credo.
Mi ha detto che le velocità di picco erano buone e la differenza tra destra e sinistra rientrava nella normalità e nell'esame. Però mi sono venuti dei dubbi.
Sono normali?

La valutazione percentuale credo sia di tipo soggettivo del medico credo "ad occhio" abbia valutato una risposta dell' 85%.

L'incurvamento è circa 30 gradi in senso dorsale ad ampio raggio. Mi ha consigliato di non operalo proprio perchè è dorsale ( tra gli incurvamenti il meno problematico), moderato e ad ampio raggio ( ad arco).
Chiedo scusa per le domande, probabilmente tra incurvamento ed esami mi sono preoccupato.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...allora tutto ok.Buone vacanze.