Impianto cocleare

Buonasera, ho l'impianto cocleare all'orecchio sinistro e vorrei sapere se ci sono controindicazioni nel farsi un tatuaggio al polso.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
salve , mi ha incuriosito la sua domanda e sinceramente mi sorprende perche' non ritengo esistano problemi particolari specifici che colleghino le due cose, forse se lei ha sentito qualche cosa in proposito la puo' comunicare per essere controllata.

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
Il fatto è che tra le cose cui devo stare attenta c'è la risonanza magnetica,e,cercando informazioni sulla macchinetta dei tatuatori,è venuto fuori che è un meccanismo elettromagnetico che la fa funzionare...perciò mi era venuto qualche dubbio.Ma mi sono interessata e,come pensava lei,non ci sono controindicazioni.Meno male!!!
Comunque grazie per avermi risposto.
Arrivederci
[#3]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
siamo circondati da dispositivi elettromagnetici , ma nel suo caso il campo magnetico deve necessariamente essere molto intenso per creare danni, e nella vita quotidiana e' ben difficile che tali campi elettromagnetici non siano adeguatamente protetti e schermati come ad esempio accade con le antenne dei radar