Endocardite

Buongiorno,
Ho avuto un intervento di sostituzione di valvola aortica con protesi biologica 16 mesi fa. Stamattina ho fatto una pulizia dentaria, il dentista mi aveva consigliato un profilassi antibiotica. Io ho preso ieri alle 21una pillola di clavulin, questa mattina mi sono dimenticato di prenderla, dopo la pulizia ho controllato la scatola e mi sono accorto dell'errore. Il dentista mi ha detto di non preoccuparmi e di prendere subito un'altra pillola. Posso stare tranquillo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente.
Solirtamente la profilassi si esegue con 2 grammi di amoxicillina due ora prima di andare dal dentista , in una sola dose.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della rapida risposta.