Chiedo consulto per la mia bambina

spero possiate rispondermi,perche fino a lunedi,non potro consultare nessun buon medico.
sono molto preoccupata per la mia bambina ha5 anni,gode di ottima salute,circa un mese fa,mi dice mamma il cuore fa il tamburello,mi avvicino per sentire il battito,e il cuore sembrava uscire fuori dal petto!!!!
i battiti mi sembravano ordinati ma molto forti,non so come spiegare piu forti che veloci (oltre ad esserlo)
nel frattempo cvhe prendo le chiavi per scappare dal pediatra la situazione si normalizza ,sara' stato un minuto ma interminabile,il pediatra dice che sicuramente si stava muovendo e che nei bambini capita
stamattina nuovamente ,mia madre mi riferisc preoccupata la stessa cosa.
da premettere che e stato questo un anno molto stressante per la nostra famiglia.
che mia figlia e di sana e robusta costituzione.
che non e una bambina affaticabile
che e una gran mangiona,insomma tutta salute
cosa sta succedendo devo preoccuparmi?
dimenticavo questo mi e stato gia riferito sempre da mia madre un anno fa,non avevo dato peso alla cosa,perhe stava litigando con la zia,per cui ho pensato che mia madre esagerasse ,la frequenza cardiaca e perfetta 80 -110 max
spero in una sollecita risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
le forme di tachicardia inappropriata, ossia senza un'apparente emotivo, sono molto comuni nei bimbi, senza per questo associarsi ad una determinata patologia organica o psichica. Effettui lunedì comunque la visita pediatrica, le rassicurazioni verbali dopo una visita valgono senza alcun dubbio più di un banale consulto on line!
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie prof.martino non so come ringraziarla,mi ha molto rassicurata,anche perche nell'attesa,avendo contattato il pediatra ,che mi ha detto di eseguire un elettrocardiogramma e visita cardiologica,per sicurezza.
"signora la bambina e perfetta,ma il fatto che si sia ripetuto gia dopo un mese ,e meglio andare sul sicuro"
capira' che questo m ha spaventata molto.
faro la visita ma con piu serenita'.
un ultima domanda !
un bambino che soffre di malattie cardiache patologiche ha altri sintomi?
grazie ancora per il servizio disinteressato che fornite alla comunita!
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Scarsa crescita, infezioni polmonari, facile affaticamento ad es.