Un formicolio alla mano sinistra

Vorrei un parere, mi sono accorto che da circa una settimana mi viene (sopratutto quando sono in facoltà seduto ad ascoltare le lezioni) un formicolio alla mano sinistra; volevo giusto sapere se è una scemenza, oppure se ne dovrei parlare con il mio medico di famiglia. Metto in evidenza che a settembre ho fatto la visita dal medico sportivo con elettrocardiogramma a riposo e sotto-sforzo risultando perfettamente in salute, quindi non credo sia qualche cosa che riguarda il cuore; però chiedo un parere giusto per togliermi ogni dubbio. Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il sintomo che riferisce non è assolutamente riportabile ad una patologia di pertinenza cardiologica, tanto più che ha eseguito da pochi mesi un controllo specialistico.
Mi permetto di ipotizzare che il formicolio alla mano sia imputabile ad una posizione obbligata, specie a carico del capo e del collo, assunta per qualche ora.
Ne parli al Suo medico di famiglia.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo