Dolori petto e formicolio mano sx
Buongiorno.Sono una ragazza di 26 anni.Gioco a calcio a livello amatoriale da anni.Vi scrivo perchè da qualche giorno ho fastidiose fitte zona seno sx (sotto il seno e più verso il centro del petto), dolori al braccio sx e formicolii alle dita della mano sx.Ho fatto elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo a settembre ed era tutto nella norma...ma non sono tranquilla.Potrebbe essere il cuore?
Mah, cara amica di Bergamo, non credo proprio. A parte gli esami specifici effettuati, risultati negativi, non mi si accende... alcuna spia di allarme. Credo proprio che si tratti di dolori della parete toracica. Quindi stai tranquilla. Cordiali saluti e auguri.
Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo
Utente
La ringrazio infinitamente per la celere risposta.Ho letto però che l'ansia può causare molti problemi cardiovascolari...è vero?Io è da luglio che soffro d'ansia e attacchi di panico...e diciamo che a livello di sintomi ora è il momento del cuore.Però visti i sintomi mi sono preoccupata...non capisco il perchè di queste fitte.
Che l'ansia possa creare problemi cardiovascolari, dico ancora mah... lo vedo un percorso senza un orizzonte definito. Se c'è una situazione ansioso depressiva gli attacchi di panico ci stanno. A luglio forse successe qualcosa di negativo? Le fitte? Normali in moltissime situazioni di... proteste della parete toracica. Il cuore è da assolvere. Tranquilla.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.1k visite dal 20/12/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.