Prolasso valvolare mitralico

ciao sono mariana ho 31 ani tutto a iniziato 3-4 messi fa con dei battiti irregolari, affanno,tachicardia etc.o fatto ecg holter 24 ore.e conclusioni aritmie sopraventricolari:81 besv+3 copie+2 brevi runs di tachicardia atriale max 177 m;aritmie ventricolare:227 bev isolati,monoformi,molto piu freqventi durante le ore nocturne.consilio fare ecodoppler.fatto e ecocardioscopia:PVM+IM lieve.normalecontrattilita biventricolare,TSA nella norma.ART.FEM nella norma.AORTA AD nella norma.conclusioni prolasso valvolare mitralico con lieve insufficienza,extrasistolia sv ripetitiva e ventricolare isolata.consiglio prendere SEQUACOR 2,5mg.ma io sto prendendo EUTIROX x un intervento fatto 5 ani fa (tiroidectomia totale extracapsulare)e anche x questa e un altra pprobleme xche mi anno trovato che e ricresciuta un pezzo di tiroide.le mie domande sono possono interagire una cun altra.devo fare altri controlli, con il tempo cosa succede,si deve fare un intervento. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in linea teorica è giusta l'indicazione datale dal collega di assumere un b-bloccante (sequacor), visto che sia la tiroxina (eutirox) che il prolasso mitralico possono favorire l'insorgenza dell'extrasistolia. Al momento, e molto probabilmente anche in futuro, non vi è alcuna indicazione chirurgica. Effettui tra un mese un Holter ECG per il controllo dell'efficacia terapeutica del b-bloccante, e poi effettui controlli a distanza secondo le indicazioni datale dal collega.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO