Ateromasia arco aortico

salve dottore,

ho 27 anni e durante una visita al pronto soccorso per un forte dolore addominale, il medico, dop aver fatto RX torace e ecografia,ha detto che avevo l'arco aortico ateromasico.
Cosa dovrei fare? Visita cardiologica di routine o esami piu specifici?

la ringrazio
simona
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la dizione da lei riportata è puramente tecnica, descrittiva in genere di un invecchiamento della parete aortica. Sinceramente, appare poco reale che lei abbia tale alterazione. Le consiglierei di effettuare, magari per scrupolo, un ecocardiogramma.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO