Esami ecocardiogramma trans-esofageo ecocolordoppler transcranico dove farli?

Buonasera!mia madre deve fare 2 esami:
1)ecocardiogramma trans-esofageo sosp. shunt interatriale
2)ecocolordoppler transcranico sosp.shunt interatriale (microembolismo cerebrale)
ho provato a telefonare a diversi cup,ma non riesco a trovare dove possono fare questi esami,chi puoi aiutarmi?
ricordo che risiedo nella provincia di viterbo ed ho una certa urgenza!
grazie di cuore!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare strani cje lei non trovi appuntamenti nella sua provincia, a Pisa abbiamo tre centri cardiologici pubblici dove vengono fatti. Se le interesa può telefonare al CUP di Pisa, ma è un Po lontano. Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve dott. Cecchini,grazie per aver risposto celermente,si infatti Pisa rimarrebbe alquanto scomoda.
In realta' al san filippo neri di roma ce' la possibilita' di una prenotazione,ma si parla di luglio 2011,la cosa mi preme molto e volevo accelerare i tempi!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
non so che dirle..magari si ricordi di questo quando andra' a votare. Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ancora per la sua comprensione...spero' in una risposta positiva da parte dei suoi colleghi magari nelle mie vicinanze!
[#5]
Dr. Daniele Gabrielli Cardiologo 35 1
Gentile Utente,
almeno per quanto riguarda l'ecocardiogramma transesofageo,nella provincia di VT, si esegue presso la U.O. di Cardiologia di Belcolle e presso la U.O. di Scompenso Cardiaco dell'ospedale di Montefiascone.
Non sono sicuro che la prenotazione sia effettuabile tramite CUP, oppure sia necessario contattare direttamente gli operatori, recandosi nei rispettivi presidi ospedalieri.
Cordiali saluti

Dott. Daniele Gabrielli
Specialista in Cardiologia

[#6]
dopo
Utente
buonasera dott.Gabrielli,la ringrazio infinite per l'informazione,domani mattina provvederò a chiamare immediatamente Belcolle o Montefiascone per vedere se fanno ecocolordoppler transcranico,per l'ecocardiogramma transesofageo ho trovato all'ospedale di Bracciano(roma)il 17 novembre!
grazie