Tachicardia ansia

Gentili medici,
da un paio di mesi soffro di sensazione di instabilità e sbandamenti. Ho effettuato varie analisi, tra cui prove cocleo-vestibolari, RM encefalo e tronco encefalico e angioRM. Tutto negativo ad eccezione di una lesione puntiforme ipofisaria che mi hanno indicato come un possibile microadenoma. A brave avrò un consulto con l'endocrinologo. Tutto ciò mi ha provocato uno stato d'ansia crescente con episodi di tachicardia. Quello più grave questa notte, in cui non riuscivo assolutamente a prendere sonno. Questa mattina sono andata dal medico curante che mi ha prescritto mezza compressa di bisoprololo 5mg al mattino e poi compendium (5 gocce colazione e pranzo e 7 gocce dopo cena).
La mia domanda è se secondo voi l'assunzione del betabloccante senza una visita cardiologica recente (l'ultima risale al 2008) è indicata o meno nel mio caso.
Grazie, distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il bisoprololo, al dosaggio che le è stato prescritto non ha effetti collaterali e può essere indicato nel suo caso, anche sei io uso altri beta bloccanti in queste situazioni. Lo assuma con serenità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto dott. Cecchini per la disponibilità e la rapidità della risposta.
Cordiali saluti.