Problemi alla tiroide

buongiorno,
volevo chiedervi un consiglio.
a fine agosto ho cominciato ad avere dei problemi di salute,
inizialmente ho avuto un po'di ansia, pensando fosse un momento di stress ho sottovalutato.
primi di settembre, mi è venuta la febbre con i classici sintomi dell'influenza.
sono stata a casa una settimana ma l'ansia comunque rimaneva.
a metà settembre oltre all'ansia è cominciata una forte tachicardiae delle vertigini,sono stata in pronto soccorso mi hanno fatto l'elettrocardiogramma,mi hanno dato 10 gocce di en e mi hanno mandata a casa.
sono stata dal medico nei primi di ottobre e mi ha dato un ansiolito il paseden.
ho cominciato a prenderlo regolarmente.
l'ansia,la tachicardia e le vertigini non passavano. il medico mi diceva di prendere ancora l'ansiolitico.
inizio novembre, ho cominciato ad avere dolori al collo.
visita dall'otorino il quale mi dice che forse è la tiroide.
fatti esami del sangue: tf4 3.8 ths minore di 0,01.
visita dal cardiologo che dice che può essere la tiroide e di prendere l'inderal 2 volte al gg.
visita dall'endocrinologo.diagnosi: tiroidite subacuta.
mi ha dato il dertacortene da 25 mg da assumere.
secondo voi può essere?
i due farmaci inderal e deltacortene posso assumerli insieme???
saluti

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerata la storia clinica esposta, la diagnosi del collega endocrinologo e' la piu' plausibile.
Corretta in tal senso sarebbe la prescrizione del Deltacortene, che puo' essere associato all'Inderal.
Tuttavia riterrei utile integrare gli esami gia' praticati con un esame ecografico, spesso e' presente un quadro molto caratteristico in caso di tiroidite subacuta.
Opportuno inoltre praticare anche esami come Ves, Emocromo, PCR e QPE, utili per monitorare l'evoluzione della patologia nel tempo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia