Ipocondria e farmaci antipsicotici

Buonasera
non spiego tutta la mia storia precedente, perchè dovrei dilungarmi parecchio in ogni caso da circa 1 anno soffro di depressione, con forte ansia, attacchi di panico ed ipocondria. Da febbraio, sto assumendo vatran (inizialmente 1/2 pastiglia da 5mg ed attualmente 1/4 da 2 mg) e daparox(da circa 15 gg 40 goccie al giorno). il problema è ce ne l'ansia ne tantomeno l'ipocondria sono diminuite, anzi quando ho qualsiasi tipo di dolore penso subito al peggio ed ho paura di morire da un momento all'altro, per non parlare dei giorni precedenti al ciclo mestruale, in cui o anche improvvisi cali dell'umore. Sono in cura al cps della mia citta' ed ho gia' parlato al mio psichiatra di questi problemi, ma mi ha semplicemente detto di continuare la cura attuale. Ho provato a cunsultare un altro medico il quale mi ha prescrito in aggiunta ai farmaci che sto gia' prendendo anche 1 cps al giorno di zyprexa da 2 mg per curare l'ipocondria. Dato che la mia ipocondria comporta anche la paura di assumere un qualsiasi tipo di medicinale ed avendo letto gli effetti collaterali di questo psicofarmaco, chiedevo se è proprio necessario assumere un antipsicotico in caso di ipocondria?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

il dosaggio di zyprexa riferito potrebbe non essere corretto.

In presenza di persistenza della sintomatologia il trattamento andrebbe rivisto.

In realtà non e' ben chiara la sua diagnosi, oltre l'ipocondria, e se sono presenti sensazioni anomale che hanno portato alla decisione di prescrivere zyprexa.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Lo zyprexa mi è stato prescritto semplicemente per l'ipocondria, non o avuto altri comportamenti che possano ricondurre a psicosi.