Percentuale invalidità civile

salve sono un ragazzo di 38 anni attualmente non lavoro e sono disoccupato per via del mio stato di salute ho presentato domanda per il riconoscimento dell'invalidità civile
in base alla mia patologia vorrei sapere se arrivo ad un percentuale utile a percepire l'assegno di assistenza queste elencate sono 2 patologie certificate da aziende pubblica.
- PSICOSI FOBICO OSSESSIVA GRAVE CON ASSOCIATO DISTURBO FRIOTICO CON DELIRIO DI PERSECUZIONE "NECESSITA TERAPIA CONTINUA CON USO DI ANTIPSICOTICI.

-IPOACUSIA BILATERALE

mi chiedevo anche nella precedente diagnosi cosa lo specialista intendesse per disturbo friotico?? grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Forse e' psicotico, non friotico. Il grado di invalidità dipende dalla valutazione della commissione che valuterà il suo grado di autonomia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dottore per la tempestiva risposta ho controllato attentamente la relazione
"psicosi fobico-ossessiva grave" con associato disturbo psicotico con delirio di persecuzione. Necessita terapia continua con l'uso di antipsicotici.

ho controllato le tabelle di invalidità la voce simile è psicosi ossessiva 71 - 80 %
è possibile dottore oppure la mia patologia è più grave non riesco a capire sono schizzofrenico? parlare con il dottore del csm che mi segue è sempre difficilissimo.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La sua diagnosi va chiarita con chi l'ha formulata. Le tabelle sono orientative e non obbligano la commissione a formulare un determinato giudizio.
Cordiali saluti