Seroquel e entumin, quanto si rischia con questi antipsicotici ?

Buongiorno Dottore,
Le scrivo per chiederle quanto sono sicuri i farmaci in intestazione. Spiegandomi meglio ho letto che il Seroquel e' un farmaco di una nuova classe di neurolettici e quindi molto meno rischioso del vecchio Entumin riguardo effetti collaterali come la Sindrome Neurolettica Maligna. Tuttavia leggo che tutti gli antipsicotici hanno una certa percentuale, seppur bassa, di arresto cardiaco improvviso. Ho letto anche una notizia che riportava l'evento in cui dei militari americani trattati con Quetiapina e altri farmaci psichiatrici sono morti nel sonno proprio per arresto cardiaco.
Se questo e' vero io non vorrei rischiare di entrare a far parte di questa macabra statistica.
Chiedo quindi se realmente sussiste la possibilta' di morire in questo modo facendo presente pero' che il mio dosaggio e' molto basso, ovvero 3 gocce di Entumin per conciliare il sonno e di Seroquel solo 25 mg.

La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Per me e' molto importante sapere.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63