Sono andata al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato una crisi di ansia

sono una ragazza di 24 anni e giovedì 4 novembre ho avuto un malore caratterizzato da forte tachicardia, perdita di sensi e disorientamento, sfociato, dopo 3 svenimenti con una crisi di pianto...sono andata al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato una crisi di ansia...sono passati 5 giorni ed io continuo ad avere capogiri (meno frequenti), ma ciò che mi sembra più strano è un senso di stomaco vuoto che a volte sfocia in veri e propri crampi da fame, nonostante io abbia un'alimentazione regolare; mi cominciano questi fastidi appena sveglia al mattino, ma anche poco dopo pranzo e durano tutta la giornata.A tutto ciò si associa difficoltà nella digestione...cosa devo fare?
grazie mille in anticipo e spero che qualcuno mi possa aiutare
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il primo passo dovrebbe essere quello di consltare uno specialista in psichiatria per valutare se si tratti o meno di un disturbo d'ansia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
sono stata vista da una psichiatra la sera stessa in cui sono stata al pronto soccorso...avendo avuto un rapporto a rischio 7 giorni prima del malore (comunque in un periodo non fertile) tutto ciò può essere sintomo di una gravidanza?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per capirlo bisogna fare il test
[#4]
dopo
Utente
grazie della sua cortese attenzione,
ma per fare il test quanti giorni devono trascorrere dal rapporto a rischio?
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il test che si effettua sul sangue potrebbe dare risultati attendibili già dopo 15-20 giorni, a seconda della metodica usata dal laboratorio di analisi. Quelli "fai da te" venduti in farmacia qualche giorno in più, ma comunque vanno poi confermati ( o smentiti) dal test sul sangue.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio...è stato gentilissimo...la terrò informata!grazie mille ancora
Cordiali saluti