Ansia e attività sessuale

Gentili Signori,

soffro da qualche anno di ansia somatizzata e sono in cura da circa due anni con Zoloft 50 mg con risultati molto positivi. Dato che sono a conoscenza degli effetti della serotonina sul rallentamento dell'impulso eiaculatorio (fatto anche da me sperimentato), mi chiedevo se un'eccessiva attività sessuale (diverse eiaculazioni in pochi giorni) possa diminuire il livello di serotonina e quindi aumentare leggermente quello dell'ansia. Infatti mi è sembrato a volte di notare una leggera riacutizzazione dei sintomi ansiosi nei giorni successivi ad un periodo sessuale "intenso".

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non esiste correlazione nota tra i fenomeni che descrive.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it