Dubbi e paure

salve, vorrei sapere se è normale che io abbia un linfonodo da ben 7 mesi piccolo al tatto e scivoloso sotto la mandibola destra, sono andato dal mio medico e mi ha detto che non è nulla, di non preocuparmi, ma da quando ho letto su internet di vari tumori e linfomi sono entrato in crisi, in 6 mesi ho fatto le analisi del sangue 2volte e tutto risulta perfetto o fatto un tampone faringeo e risulata "varie colonie di strafilococco aureo", mi misuro la temperatura da 6 mesi tutti i giorni e a volte sono arrivato ad avere 37/37,2 ma dura solo una decina di minuti al max venti ho il battitto accelerato e di solito l'orecchio destro diventa rosso e caldo, faccio un esempio su 60 giorni ho 36,7(di media o questa temperatura) capitano in questi 60 giorni di avere non di fila, 10 volte 37/37,2 di solito al pomeriggio verso le 17/18 il mio medico dice che soffro di ipocondria ma io non so cosa pensare, puo uno stato d'anisa far salire la temperatura corporea? potreste darmi un consiglio, grazie cordiali saluti Cristian.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non è certamente normale la presenza del linfonodo ma, comunque, non è anche il caso di temere una patologia grave. Il consiglio che posso dare in questa Sede è quello di sottoporti ad una semplice ecografia ed a una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Non penso che sia l'ansia a detrminare il tutto!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori