Anni che da 3 soffre di ansia e attacchi di panico

Salve,
sono una ragazza di 29 anni che da 3 soffre di ansia e attacchi di panico. Avevo risolto il problema facendo una cura di svariati mesi con tranquirit gocce e fiale di tricortin e liposom. Ora vivo un periodo di forte stress (sto per terminare, o almeno spero, la tesi di dottorato e ho un bambino di 8 mesi che richiede attenzioni e tempo che spesso non ho). Provo a risolvere senZA farmaci ma vedo che la situazione sta degenerando e mi sta sfuggendo sempre di più. Ora la mia richiesta è: posso riprendere la cura precedente senza alterare le mie facoltà dato il momento cosìdelicato?
Grazie

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

se la diagnosi e' esatta il trattamento indicato non e' assolutamente risolutivo e non puo' essere considerato efficace.

Dovrebbe far rivalutare la situazione da uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la terapia con benzodiazepine (tranquirit) è solo sintomatica, non può essere protratta per tempi lunghi (in genere alcune settimane) e può comportare disagi nella sfera cognitiva termini di vigilanza, attenzione, concentrazione. I disturbi d'ansia, se di questo si tratta, vengono trattati in altro modo. Concordo con il collega nel consigliarle un consulto specialistico dal vivo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto volevo ringraziare entrambi gli specialisti per la celere risposta. Ho delle osservazioni da porre...

Al dr. Martiadis:
cosa intende con "se di questo si tratta"? Pensa che dietro questi sintomi si nasconda altro?

A entrambi:
Purtroppo in questo periodo pensare alla mia salute mi è molto difficile, ho pochissimo tempo per pensare a me stesso e vorrei soltanto riuscire a "resistere" per qualche altro mese.
Grazie